La torre

Una torre di avvistamento del 1000

La Torre è un’antica torre di avvistamento di epoca medievale (circa XIV sec.). Dalla cantina sotterranea scavata nel tufo sotto una grande volta e ancora in uso (ci lavoriamo le nostre uve per produrre i nostri vini naturali e un brandy) è ancora possibile percorrere un tratto di un’antica via di fuga. La torre continua a controllare, dall’alto della collina, l’entrata sud alla città di Siena spaziando su vigneti e uliveti e sovrastando l’antica Via Francigena. E' stata ampliata sul lato est nel 1800. Ora, con l'ampliamento ottocentesco, è una villa ristrutturata con cura e arredata mischiando con sapienza il vecchio e il nuovo.

Descrizione

Una torre medievale con la comodità di una villa sulla prima collina a sud di Siena

L’intera costruzione è di circa 250 metri quadrati suddivisa su 3 piani

  • Al piano terra la villa ha una grande cucina con un tavolo per 10 persone, un grazioso bagno di servizio e un grande salotto con caminetto pieno di libri e di foto di viaggio. Il piano terra si affaccia con due porte finestre su un grande terrazzamento che degrada su un giardino di 500 metri quadrati ad uso esclusivo ed interamente circondato da un muro di contenimento. La terrazza di mattoni antichi corre lungo tutta la villa.
  • Al primo piano c’è una grande camera matrimoniale con bagno ad uso esclusivo (con doccia) en suite. Alllo stesso piano un'altra camera matrimoniale e una camera con un grande letto a castello ad una piazza e mezzo condividono un grande bagno con doccia. Sempre al primo piano si trova una lavanderia completamente equipaggiata.
  • Al secondo piano nella parte alta della torre, una grande camera matrimoniale, con aria condizionata e un grande bagno con doccia en suite, si affaccia su tutti i punti cardinali con una finestra per ogni lato della torre. Nella camera c’è anche un soppalco in legno dove un antico letto indonesiano può servire da divano o da letto aggiuntivo.

Capienza Dispone di 8 posti letto + 1 aggiunto: 2 camere matrimoniali con bagno, 1 camera matrimoniale e 1 camera con un letto a castello con bagno in comune, 1 soppalco con letto aggiunto, 1 bagno di servizio.

Esterni

Il giardino, la loggia, la vasca idromassaggio in pietra riscaldata, la piscina e la stupenda vista su Siena

L'ampio terrazzamento di mattoni antichi e il giardino di 500 metri quadri adiacente, completamente circondato da un muro di contenimento con alberi secolari, rose e piante aromatiche, sono ad uso esclusivo della villa.

L'ampio terrazzamento alterna zone d'ombra a zone soleggiate. Abbiamo collocato due vele sul tavolo di fronte alla cucina e nella zona relax, dove su comodi divani potrete sorseggiare il nostro vino ammirando la vista sullo skyline di siena. Un antico baldacchino indonesiano completa l'arredamento. In un angolo del giardino troverete una grande vasca idromassaggio riscaldata (2,5 m x2,5 m) in pietra.

La piscina interrata, sempre ad uso esclusivo deigli ospiti della torre, è a trenta metri dalla villa (11 metri per 6 e con una profondità da 1 a 2 metri). E' orientata ad ovest con una meravigliosa vista sul profilo di Siena. Intorno alla piscina le vecchie mezzane formano un’aia arredata con sdraio, lettini e un tavolo ombreggiato da un grande ombrellone dove è piacevole fare anche un brunch. La piscina è illuminabile di notte.

Parcheggio privato.